Copertina Disco Vinile 33 giri 7 [LP+CD] di Dardust

Copertina Disco Vinile 33 giri 7 [LP+CD] di Dardust

Autore: Dardust
Anno prima pubblicazione: 2015
Etichetta: Universal Music

Numero di dischi in vinile LP: 1

Pagina Facebook: facebook.com/dardustofficial

Descrizione:
 

L’Italia e la musica classica hanno da sempre un legame fortissimo. Oggi, se tra gli autori classici-moderni spiccano essenzialmente i nomi di Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi, qui vi presentiamo qualcosa di completamente diverso: un successo che per una volta è arrivato prima dal pubblico e poi dalla critica , che forse non ha ben capito ancora come classificare questa musica innovativamente antica.
Dardust è un progetto di un artista solista, Dario Faini, che si dedica alla ricerca di un suono dentro il quale convivono i pesi massimi della scena mitteleuropea che sta facendo evolvere il concetto di musica classica, traghettandola dalle sue origini “ingessate e quasi nobiliari” a quelle nuove di musica aperta ed universale, fusione tra musica elettronica e classica, una realtà ormai consolidata da anni e resa “Pop-olare” nell’Europa del Nord e continentale sotto il nome di musica neo-classica.
“7” è il primo capitolo della trilogia discografica che attraversa l’asse Berlino-Reykjavic-Londra, ripercorrendo le influenze musicali tipiche delle tre città, iniziando proprio da Berlino, dove è stato registrato “7”, nei Funkhaus Studios. Il mastering, anch’esso realizzato a Berlino, è stato curato da Francesco Donadello già richiestissimo collaboratore di Modeselektor, Efterklang, Dustin O’Halloran, A Widget Victory For The Sullen, Johann Johanasson, ulteriore prova di credibilità internazionale per il progetto Dardust. Sette brani strumentali scritti in sette giorni e prodotti in sette mesi, stampato in edizione vinile + CD contenente 6 tracce bonus in versione acustica!


Lista Brani:

1 Nuovo inizio a Neukölln 4:20
2 Sunset On M. 4:19
3 Sommergibile in aria 4:28
4 In the Clouds 1:53
5 Invisibile ai tuoi occhi 4:28
6 Angoli di ieri 4:08
7 Enjoy the Light 4:22
8 Sunset On M. (Acoustic Version) 4:20
9 Invisibile ai tuoi occhi (Acoustic Version) 4:30
10 Enjoy the Light (Acoustic Version) 4:24


Acquista il Vinile+CD Nuovo OnLine:

7 [LP+CD] – Dardust